Iscrizioni

Iscrizione alle classi prime e successive delle scuole secondarie di primo e secondo ciclo / A.S. 2024/25

Termine delle iscrizioni: 28 febbraio 2024 (ore 14.00).

Informazioni generali.

Comunicazione del Dirigente Scolastico

Esami di idoneità e integrativi.

Le/gli alunne/i e le/gli studentesse/nti provenienti da scuole non statali non paritarie e gli studenti privatisti sono iscritti previo superamento dell’esame di idoneità o/e integrativo previsto dalla normativa. L’esame si svolgerà presumibilmente nella seconda metà di maggio per le/gli alunne/i che chiedono di iscriversi alla scuola secondaria di primo grado, e nei primi dieci giorni di settembre per le/gli studentesse/nti che chiedono di iscriversi alla scuola secondaria di secondo grado. I calendari saranno resi noti entro la prima decade di maggio e pubblicat sul sito.

Modulo richiesta Esame di Idoneità 2024/25

Scuola secondaria di primo grado.

L’iscrizione alla scuola secondaria di primo grado è effettuata con precedenza delle/gli alunne/i di nazionalità italiana. L’iscrizione di alunne/i alle classi seconda e terza è soggetta alla disponibilità del posto, nel rispetto dei limiti autorizzati dalla norma relativa alla composizione delle classi (d.P.R. 81/2009).

L’iscrizione alla classe prima è subordinata alla effettiva disponibilità di posti. Poiché la consistenza dell’organico sarà nota solo dopo il 28 febbraio, tutte le iscrizioni sono accolte in via provvisoria e sono soggette a conferma. Si richiama l’attenzione delle famiglie su questo punto, invitandole fin d’ora a prevedere un’alternativa nel caso la scuola non possa confermare l’iscrizione.

Modulo Iscrizione Scuola Media 2024-2025

Scuola secondaria di secondo grado.

Poiché il Liceo Scientifico I.M.I è ad ordinamento quadriennale, le/gli studentesse/nti provenienti da licei con ordinamenti quinquennali sono iscritti alla classe inferiore rispetto a quella per cui hanno ottenuto l’idoneità.

L’iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado nel contingente di nazionalità non turca è effettuata con precedenza alle/i studentesse/nti con nazionalità italiana. L’iscrizione delle/gli studentesse/nti nel contingente non turco è soggetta alla disponibilità del posto, nel rispetto dei limiti autorizzati dalla norma relativa alla composizione delle classi (d.P.R. 81/2009).

Modulo Iscrizione Liceo 2024/25

Per ulteriori informazioni, contattare il Dirigente scolastico.